-
"Io costruisco delle "forme formanti"
dalle quali scaturiscono le apparizioni
create dalla luce.
Come la nascita di un universo,
cioè di un sistema ordinato,
che emerge dal nulla""Io costruisco delle "forme formanti" dalle quali scaturiscono le apparizioni create dalla luce. Come la nascita di un universo, cioè di un sistema ordinato, che emerge dal nulla"
-
"L'intuizione è sempre onnicomprensiva.
L'intuizione è una conoscenza diretta
priva del ragionameto logico e discorsivo.
L'intuizione è la conoscenza e l'apprensione immediata
che ci permette di cogliere istantaneamente la verità,
senza ricorrere a conoscenze precedenti""L'intuizione è sempre onnicomprensiva. L'intuizioe è una conoscenza diretta priva del ragionameto logico e discorsivo. L'intuizione è la conoscenza e l'apprensione immediata che ci permette di cogliere istantaneamente la verità, senza ricorrere a conoscenze precedenti"
-
"Ordine ed equilibrio sono i dati
che si incontrano nella geometria iperspaziale
e posso dire che nel creare le sculture ispirate agli iperspazi,
mi trovo di fronte alla necessità di lavorare
in modo esasperatamente ordinato per ottenere
il miglior risultato estetico""Ordine ed equilibrio sono i dati che si incontrano nella geometria iperspaziale e posso dire che nel creare le sculture ispirate agli iperspazi, mi trovo di fronte alla necessità di lavorare in modo esasperatamente ordinato per ottenere il miglior risultato estetico"
-
"Il mio interesse estetico
era l'espressione poetica
delle teorie scientifiche più avanzate,
quali la teoria della relatività,
la teoria dei quanti, la teoria atomica
e tutto ciò che riguarda
la conoscenza del nostro tempo
visto col prisma della geometria
e del concetto di spazio""Il mio interesse estetico era l'espressione poetica delle teorie scientifiche più avanzate, quali la teoria della relatività, la teoria dei quanti, la teoria atomica e tutto ciò che riguarda la conoscenza del nostro tempo visto col prisma della geometria e del concetto di spazio"
-
"Quando l'opera è realizzata, avviene che,
guardando questi oggetti a tre dimensioni,
costruiti tramite regole e procedimenti simili
a quelli del rinascimento ma più vasti e complessi,
si genera la sensazione delle quattro dimensioni spaziali,
ed è come vedere apparire dal nulla un'armonia prestabilita
di cui io, come persona, non sono che il mezzo necessario
per trarla all'esistenza""Quando l'opera è realizzata, avviene che, guardando questi oggetti a tre dimensioni, costruiti tramite regole e procedimenti simili a quelli del rinascimento ma più vasti e complessi, si genera la sensazione delle quattro dimensioni spaziali, ed è come vedere apparire dal nulla un'armonia prestabilita di cui io, come persona, non sono che il mezzo necessario per trarla all'esistenza"